Inizio menu




Fine menu



Come cambiare sacerdote celebrante per il matrimonio

Un'altra evenienza che si sta manifestando sempre più spesso è il desiderio di far officiare il rito da un sacerdote di una parrocchia diversa da quella di residenza o perché c'è un rapporto di amicizia o perché si collabora con lui. In questo caso si può chiedergli di celebrare il rito nella parrocchia di uno degli sposi oppure trasferirsi nella sua o scegliere una terza parrocchia.
Tutti i permessi devono essere ovviamente a posto. Se il sacerdote si deve spostare dalla sua residenza abituale per questo avvenimento, può essere ospitato dalla famiglia della sposa oppure gli si può prenotare una camera di albergo avvertendo la direzione che il conto sarà pagato dalla famiglia della sposa.

Due parole sul sacerdote che celebra il rito.
Se viene invitato al ricevimento, il posto d'onore è il suo. Oltre all'offerta per la chiesa, può essere carino omaggiarlo di una bomboniera soprattutto quando si è legati a lui da un buon rapporto; certamente tale bomboniera non sarà uguale a quella degli altri invitati ma non deve essere necessariamente neanche il classico soggetto religioso. La scelta può orientarsi su un orologio da scrivania o un altro oggetto da scrivania, su una cornice, una penna, un portabiglietti da visita o su un qualcosa che comunque possa utilizzare.


Contattaci per la musica del tuo matrimonio!