Inizio menu




Fine menu




 Consigli per acquistare un vestito da sposa che sia perfetto!



Nel caso voleste risparmiare qualcosa acquistando un vestito online o già pronto, ecco come prendere le misure per un vestito da sposa!

  1. Giro Petto:
    Prendete la misura della parte più larga del petto, facendo attenzione a non prendere una misura "storta" inclinando il metro.
  2. Giro Vita:
    Prendete la misura all'altezza dell'ombelico.
  3. Giro Fianchi:
    Prendete la misura nella parte più larga dei fianchi, in genere circa 20 cm sotto l'ombelico.
  4. Lunghezza Vita-Collo:
    Segnate l'altezza dell'omelico sulla schiena aiutandovi con una corda, poi misurate l'altezza, lungo la spina dorsale, tra quel punto e l'osso più prominente alla base del collo (sentirete un gradino sotto le dita).
  5. Lunghezza Vita-Pavimento:
    Questa misura serve solo se è più lunga di 115 cm.
    La lunghezza standard della gonna è di 115 cm, quindi vi occorre più corta o più lunga è sempre meglio specificarlo se il modello scelto tocca terra.
    Non dimentica di prendere la misura mentre indossate le scarpe!

Ecco altri consigli utili:
Se pianificate il matrimonio con largo anticipo, fate sempre attenzione ai modelli perché la moda cambia rapidamente ed è facile trovare un modello "fuori moda". Questo particolare è importante sia per chi può spendere, per evitare di avere un vestido da sposa démodé, sia per chi vuole risparmiare perché può avere ottimi vestiti a buoni prezzi.
Colore dei vestiti: Se acquistate vestiti a catalogo o su internet è bene sapere che i colori possono con corrispondere con grande esattezza, quindi se per voi è fondamentale, richiedere sempre un campione prima di ordinare il vestito.
Se volete vestiti veramente eccezionali ordinati a catalogo potete guardare con in interesse il mercato Inglese (che ha un'ottima tradizione e prezzi competitivi con l'italia, fate attenzioni alle unità di misura che sono diverse!) o l'America che è capace anche di produrre creazioni veramente estrose.


Contattaci via email specificando le tue richieste e noi vedremo di esaudirle!

Chi ben comincia è a metà dell'opera