Inizio menu




Fine menu



Qualche consiglio su dove risparmiare in un matrimonio

Il costo medio di un matrimonio con 100 inviti (circa 150 partecipanti) è di circa 20.000 Euro! Certo che è un bel investimento per iniziare un futuro assieme, quindi siamo qui a darvi qualche consiglio su dove risparmiare qualche soldo senza rovinare o intaccare la qualità della vostra cerimonia da favola.
Il costo principale di tutto l'avvenimento è sicuramente il ristorante, che arriva sicuramente a coprire la metà dei costi, ecco come fare per risparmiare:

  1. Sposatevi nei mesi in cui i matrimoni non sono molto popolari. La stagione dei matrimoni in genere va da Aprile a Agosto, e sposarsi nei mesi freddi ha anche i suoi vantaggi!
  2. Sposatevi nel primo pomeriggio o nella prima serata. I ristoranti costano molto di più di mattina!
  3. La location che sceglierete per contenere gli ospiti può influire parecchio sui costi, Cercate le meno frequentate e le più fuori zona che riuscite.
  4. Anziché acquistare una grande torta nuziale potete acquistarne diverse più piccole, in maniera da mantenere la bellezza del momento del taglio della torta. Gli invitati saranno contenti e alla fine il sapore della torta sarà lo stesso!
  5. Usate solo fiori di stagione.
  6. Non esagerate con l'abito da sposa, ricordatevi che lo indosserete una sola volta! cercate dei saldi o delle vendite online. I costi possono anche dimezzarsi e alla fine l'abito sarà comunque bellissimo!
  7. Preparate tutto il matrimonio come piace a voi e non come piacerebbe ad altri! La festa è la vostra!
  8. Inviate delle semplici e tradizionali partecipazioni e inviti di nozze.
  9. Limitate la lista degli invitati al banchetto. Potete sempre invitare gli altri amici a casa vostra in un momento successivo! Calcolate un costo di 80€ a testa.
  10. Sfruttate amici e conoscenti per raccogliere le loro foto e i loro filmati, così da limitare il costo dei fotografi professionisti.

Questi consigli mirano a farvi risparmiare senza che nessuno possa screditare la vostra festa! Ricordatevi che la musica la ascoltano tutti e FORSE risparmiare sulla musica non è proprio un affarone! Se volete risparmiare sulla musica allora affidatevi a dei CD per una musica di sottofondo, oppure contattate un locale che disponga già dell'impianto di diffusione sonora. Diffidate sempre dai locali che propongono un loro artista, spesso è uno stipendiato che "canta" tutte le sere... voi sareste contenti di lavorare durante ad un matrimonio?


Contattaci per la musica del tuo matrimonio!

Ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato!