Inizio menu




Fine menu



Consigli per un make-up di sicuro effetto

Questa sezione va bene anche per i maschietti...
Hai scelto lo sposo, il vestito, il bouquet di fiori e l'acconciatura ma hai pensato al trucco? Ecco alcuni consigli pratici per essere sicuramente affascinante sulle fotografie!

  1. Iniziare per tempo
    Per arrivare ad avere l'aspetto luminoso e fresco, tipico delle spose, ci sono alcune cose da prendere in considerazione. I trattamenti di manicure e di bellezza delle pelle devono iniziare almeno sei settimane prima del fatidico giorno, quindi parlate con la vostra estetista e pianificate una serie di incontri. Evitate di prendere troppo sole, dato che rovina la pelle.
  2. Corpo Mente e Spirito
    Non dimenticatevi della mente e delle spirito. Quello che si vede all'esterno è nato all'interno! Lo stress dei giorni prematrimoniali può fare disastri. Cercate di dormire e di mangiare regolarmente. Se lo stress è troppo elevato considerate l'ipotesi di fare dei massaggi rilassanti una volta alla settimana. Sfruttate qualche essenza aromatica dell'aromaterapia e se proprio non riuscite a dormire provare con della camomilla o della valeriana.
  3. Provate!
    Una volta che avete scelto chi vi truccherà organizzate delle prove trucco un paio di mesi prima, magari accompagnate dalla mamma o di chi può consigliarvi. Organizzate le prove di trucco nelle stesso orario del matrimonio, in maniera tale da avere le stesse condizioni di luce di quel momento. Guardate le riviste e portatevi dietro dei ritagli per dare un'idea alla truccatrice. Ricordatevi di dire se avete qualche allergia o intolleranza!
  4. Portatevi dietro un pezzo di stoffa del vestito
    Portate dal truccatore una fotografia e un pezzo di stoffa del vestito così da controllare gli abbinamenti. È opportuno dire anche quali tipi di fiori saranno nel bouquet.
  5. Quale tipo di look assumere?
    Certamente questo dipende dai gusti personali, ma alcuni fattori vanno tenuti presente. L'ora della cerimonia influenzerà i toni, infatti i colori chiari si adattano alla mattina mentre quelli scuri alla sera. Anche la stagione ha la sua importanza in queste scelte. Il colore della carnagione e dei capelli. le carnagioni chiare e i capelli chiari si adattano ai grigio, ai blu ai rosa e ai lilla. Le carnagioni scure si adattano ai marrone, ai rossi e ai terra di siena.
  6. Il volto
    Un fondotinta giallastro sarà l'ideale per fare risaltare il volto con i flash dei fotografi. Evitate i glitter e i brillantini, che rovinerebbero le foto. Usate della cipria effetto non lucido. Chiedete al vostro truccatore di usare una polvere abbronzante per risaltare le curve del volto.
  7. Gli occhi
    Evitate delle linee scure troppo marcate, gli occhi devono sembrare naturali. State lontano dalle ultime mode rimanete sul classico altrimenti una volta passata la moda la vostra fotografia potrebbe farvi sorridere. Usate una matita di colore leggermente più scuro dei capelli.
  8. Le labbra
    Usate un lip-liner dello stesso colore del rossetto ed evitate di scurire il contorno delle labbra. Il colore del rossetto dipende dal discorso fatto al punto 5. Se volete fare risaltare gli occhi tenete la bocca chiara, se volete fare risaltare la bocca allora scuritela.
  9. Tempo
    Il giorno del matrimonio fate arrivare il truccatore prima che potete. L'ultima cosa che deve succedere è quella di fare il trucco di fretta.
  10. Ritocchi
    Chiedete alla mamma o a qualcun'altro di portare dietro del fard e dei fazzolettini per ritoccare i punti lucidi durante le sessioni fotografiche.

Contattaci per la musica del tuo matrimonio!

Chi ben comincia è a metà dell'opera