Inizio menu




Fine menu




 Strumentazione specifica per matrimoni



Prima di parlare della strumentazione ci terrei a farvi fare un piccolo pensiero. Quando vedete un'esibizione di un'Artista dal vivo, sia essa la Pausini o la Celine Dion, come la vedete? Intendo dire, la vedete con un bel vestito, con un microfono e delle casse musicali attorno (pochissime volte con una band dal vivo) oppure dietro a una tastiera che fa finta di suonare? Vorrei farvi riflettere che voi ingaggiate un cantante e non un attore che si nasconde dietro ad una tastiera e fraseggia le canzoni più blasonate. Quello che vedrete nei nostri eventi sarà esattamente la stessa cosa. Un bel vestito, un microfono e delle casse. Vedrete anche un tecnico in un angolino che gestisce tutto l'impianto. Nessuna finzione è la regola D'oro per un matrimonio di successo!

Anche i cantanti più famosi si esibiscono senza la Band quando occorre!


Torniamo a noi, la strumentazione che cos'è?
Essenzialmente sono delle apparecchiature elettriche, e fanno parte dell'ingaggio dell'artista.
Non starò qua a spiegarvi le innumerevoli possibilità tecniche offerte dal mercato, che possono solo annoiare chi non sia appassionato. Invece voglio soffermarmi a farvi riflettere su particolari della tecnologia ben visibili e riconoscibili a chiunque. Proverò a farvelo capire con un esempio. Tutti avrete tra le vostre mani un telefono cellulare, vero? Ecco, se provate a ricordarvi i primi telefoni cellulari, gli E-TACS, erano grossi come valigette, la batteria durava poche ore e le suonerie erano ridicole. Poi man mano, col procedere degli anni, i telefono si sono migliorati. Tecnologicamente parlando si sono miniaturizzati, cioè hanno le stesse funzioni dei vecchi modelli, anzi le hanno migliorate, e sono più piccoli, leggeri e potenti. Le suonerie sono passate da monofoniche, a polifoniche, e gli ultimi modelli addirittura sono capaci di riprodurre suoni registrati dal vivo.

Riportando questo discorso ad una strumentazione per musica dal vivo, cosa dovrete guardare per capire se una strumentazione è moderna o vecchia?
La dimensione dell'impianto!

La teconologia è miniautorizzazioneIl nostro impianto, escludendo le casse che devono essere grosse per fornire un buon accoppiamento acustico con l'ambiente della sala, si riduce ad una valigetta 24ore. Avete capito bene. Il massimo della tecnologia. Occupa solo lo spazio di un tavolinetto da gelateria. Addirittura, ove necessario, siamo in grado di collegare le casse musicali all'impianto di amplificazione senza utilizzare fili che potrebbero fare inciampare persone. Siamo in grado di collegare il nostro impianto ad un eventuale sistema di diffusione di qualunque locale, senza neanche collegare un filo!

Voi direte, "ma cosa mi cambia?" Probabilmente la qualità musicale non si noterà, l'unica cosa che vi interesserà in realtà saranno proprio le dimensioni. Piccolo significa che per montarlo e smontarlo occorre poco tempo (e voi pagate questo tempo!) e che occupa poco spazio (quasi non si nota) della vostra sala da pranzo (e voi pagate questo spazio!).

Musica per matrimoni feste e conventio


Quindi per voi tutta questa tecnologia si traduce in un risparmio!
Inoltre abbiamo a disposizione, dietro specifica richiesta, macchine per fare il fumo, la nebbia, le bolle di sapone, luci stroboscopiche, luce nera di wood, luci laser e altre apparecchiature in grado di soddisfare propio chiunque oltre alla nostra musica per matrimonio!


Contattaci via email specificando le tue richieste e noi vedremo di esaudirle!

Se il fiore è buono anche il frutto lo sarà